La Nostra Storia

Pasticceria Majn è oggi un laboratorio e rivenditore di prodotti senza glutine artigianale di alta qualità.

Ma facciamo un attimo un passo indietro …

Era il 1980 quando, nella zona tra le province di Vicenza e Verona, nacque la Pasticceria Majn.

L ’impostazione aziendale è di stampo artigianale, combinando la tradizione all ’uso di tecniche e strumentazioni moderne.

Tra le diverse pasticcerie della zona, Majn si impone subito per la qualità e la freschezza dei suoi prodotti rigorosamente artigianali.

Amatissima dai giovani, diventa ben presto un punto di riferimento per i ragazzi del luogo, in un contesto storico dove le pasticcerie erano uno dei pochi punti di aggregazione.Il lavoro svolto con passione, la scelta accurata di collaboratori e fornitori, l’ampia disponibilità di prodotti, senza mai tralasciar la cura e l’attenzione verso il cliente, garantì a Majn una rapida ascesa nella zona.

Tra le altre cose, Majn è famoso per aver inventato il “Cremino al Recioto” molto amato nella zone di Verona e Vicenza e per la sua favolosa torta “Bresciana" alle mandorle.

Nel 2009 quando una dei titolari e pasticcera ufficiale di pasticceria Majn, scopre di essere celiaca, si decide di affiancare alla produzione tradizionale un laboratorio senza glutine, da lei gestito e curato nei minimi particolari.

Il progetto, ben presto realizzato, fu quella di creare un ambiente incontaminato da glutine dove si potesse emulare la produzione del laboratorio di pasticceria tradizionale, trasferendo tutte le conoscenze di pasticceria e la professionalità della titolare, applicandole al gluten free.


L ’idea venne subito accolta con entusiasmo dagli intolleranti al glutine della zona, che già dai primi mesi si rivelarono numerosissimi.


Dalla pasticceria si passò poi alla panificazione.
La produzione di pane, pasta e pizza divenne presto quotidiana, anche per l’aggiunta allo staff di un pizzaiolo e panettiere di professione dedicati al senza glutine.

E le commesse si moltiplicarono…

Nella primavera 2014, AIC (associazione italiana celiachia) accetta ed inserisce nel suo network Majn come suo primo locale del Veneto.
Riconoscendolo per la qualità dei suoi prodotti, ma soprattutto per aver superato brillantemente i suoi rigorosi controlli.

Un ulteriore passo viene fatto qualche anno dopo quando Majn, inserisce molti dei suoi prodotti all’interno dell’albo del Ministero della Salute Italiana.
Facendo così in modo che i prodotti venissero venduti alle persone con celiachia in esenzione ministeriale.


Oggi, Majn è presente nel territorio come laboratorio e pasticceria senza glutine, con un ampia sala ed un tranquillo giardino estivo dove si possono gustare deliziose colazioni gluten free, dove bere un ottimo caffè, rinfrescarsi con un gelato nel periodo estivo o magari con una cioccolata calda in inverno.


Nella nostra pasticceria puoi ordinare le tue torte personalizzate, che sia per un compleanno, per un matrimonio o qualsiasi evento in cui vuoi stupire con una torta speciale.


Si possono comprare prodotti senza glutine di ogni tipo, molti disponibili con buono ministeriale.


Majn inoltre durante le festività natalizie e pasquali, produce artigianalmente pandori, panettoni, colombe e uova di Pasqua: tutto rigorosamente gluten free.


Come laboratorio gluten free, Majn fornisce prodotti a farmacie e negozi specializzati gluten free in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

Inoltre da ottobre 2019 è attivo un servizio di vendita online.
Puoi comprare i nostri prodotti alla pagina Negozio del nostro sito.
I tuoi ordini senza glutine arriveranno a casa tua in paio di giorni pronti per essere gustati.